Confcommercio Umbria: i servizi al centro dell'esperienza utente - Cittaininternet
Notizie

Confcommercio Umbria: i servizi al centro dell’esperienza utente

27-01-2021
social social social

Confcommercio Imprese per l’Italia Umbria, con i suoi 7.000 associati, è l’organizzazione più rappresentativa delle imprese del commercio, turismo, servizi, lavoro autonomo e professioni.

 

Nata nel 2016 dalla regionalizzazione della Confcommercio della provincia di Perugia (fondata nel lontano 1945), da oltre 70 anni Confcommercio rappresenta in Umbria un punto di riferimento per le imprese e, contemporaneamente, un partner di fiducia per affrontare la complessità della gestione aziendale, per assicurare più successo al proprio business e maggiori prospettive di sviluppo.

Città in Internet per Confcommercio Umbria ha effettuato il restyling del portale, puntando soprattutto sulla centralità dei servizi offerti, attraverso i quali Confcommercio offre tutti gli strumenti necessari per una migliore gestione delle imprese e del loro business.

 

Dai vari adempimenti alle convenzioni, dall’offerta formativa all’assistenza e consulenza in materia di rapporti di lavoro, passando per le innovazioni, gli aspetti fiscali e le normative: l’architettura del sito è stata studiata per categorizzare al meglio la vasta gamma di servizi erogati alle imprese, che si caratterizzano per l’elevato livello tecnico-professionale, in maniera tale da garantire all’utente la migliore esperienza di navigazione possibile.

Tra le varie funzionalità, particolare rilievo va dato all’area riservata, che permette l’accesso ad articoli e documenti solo ed esclusivamente ai soci in possesso delle credenziali, e al calendario per gli appuntamenti e i corsi in partenza.

Nell’ambito del progetto, Città in Internet ha realizzato il progetto grafico e di contenuti, oltre allo sviluppo del sito, offrendo una consulenza strategica continua.