Digital Restart - Cittaininternet
Notizie

Digital Restart

04-10-2020
social social social
immagine

La Digital Transformation per il rilancio del tuo business. Per ripartire dopo l’emergenza sarà necessario costruire processi commerciali e produttivi interamente digitali. Sei pronto?

Siamo stati tutti costretti a casa, abbiamo lavorato al computer, acquistato online, comunicato a distanza: mai come oggi le persone hanno avuto una tale familiarità con gli strumenti digitali. Sei pronto a ripartire?

 

 

 

Rimanere vivi oggi significa essere visibili online
La rete è la chiave per mantenere il marchio al centro dell’attenzione del cliente. Siamo tutti costretti a casa, lavoriamo da casa e studiamo con i nostri figli, il nostro uso dei media (specialmente dei social media) è salito alle stelle. È dunque questo il momento migliore per creare un coinvolgimento costante con il nostro pubblico di riferimento.

 

  • Per molti anni il concetto di trasformazione digitale è stato un simbolo di tutti i buoni propositi di innovazione, ai quali si è cercato affannosamente di tendere; oggi la trasformazione digitale ci è stata imposta dall’emergenza COVID-19.
  • Molte persone stanno imparando ad avere familiarità con strumenti digitali evoluti, stanno imparando a fare digitalmente ciò che prima non avevano nemmeno immaginato di poter fare: smart working, spesa online, videochat di gruppo, adempimenti burocratici online, in poche settimane sono diventati attività comuni alla quasi totalità della popolazione.
  • Il web non può più essere solo una vetrina o un luogo di esposizione pubblicitaria: il web è il luogo in cui l’intero processo commerciale nasce, si sviluppa e si conclude.
  • Molte aziende sono impreparate, per carenze culturali, strutturali o tecnologiche.
  • Al di là delle specifiche fasi di lockdown o graduale riapertura che l’evolversi della crisi sanitaria ci imporrà, il processo in corso di profonda trasformazione digitale della società è irreversibile.

 

Sopravviveranno le aziende in grado di avere un’identità digitale e costruire processi commerciali e produttivi interamente digitali: acquisizione clienti, erogazione dei servizi, supporto.

 

Città in Internet offre un kit pensato su misura per le aziende che vogliono incrementare, migliorare oppure creare dal nulla la propria presenza online.