Notizie

Casagit Plus: una rete di risorse per i giornalisti e i loro familiari.

06-05-2020
social social social

Casagit Salute lancia un nuovo progetto che estende le opportunità di accedere a convenzioni, sconti e vantaggi.

Durante il periodo del lockdown dovuto alla pandemia Covid, molte aziende e tantissimi Enti hanno cercato di sfruttare il periodo di crisi per lavorare attivamente alla ripartenza, per offrire un sostegno ai propri utenti e per mettere in cantiere iniziative in grado di far nascere nuove opportunità da un momento difficile per tutti.

Casagit Salute, la Società Nazionale di Mutuo Soccorso dei giornalisti italiani, nostro cliente da diversi anni, ha approfittato della fase del lockdown per lavorare a un nuovo sito web che rappresenta un valore aggiunto nell’offerta di servizi.

Daniele M. Cerrato, presidente di Casagit Salute, descrive così il progetto Casagit Plus:

 “È una piattaforma web partecipativa che si affianca ai canali di comunicazione istituzionali con un sito in grado di ascoltare, segnalare e che permette di interagire con assistite e assistiti. Uno strumento di informazione, di raccolta di dati su bisogni, necessità per valorizzare la rete solidale di servizi di welfare e salute in modo coerente con i valori fondanti della Casagit di ieri e di oggi. Si tratta anche di uno strumento funzionale al processo di apertura verso nuove adesioni alla nostra Mutua Nazionale. Un Plus che vogliamo realizzare proprio nel momento della più grande sfida sanitaria del Paese.

La vetrina di Casagit Plus offre ai soci Casagit Salute e ai loro familiari, la possibilità di usufruire di sconti e vantaggi in esercizi commerciali e strutture con cui Casagit Salute ha siglato apposite convenzioni: terme e spa, negozi di ottica, centri di acustica, presidi sanitari, abbigliamento, prodotti per scuola e ufficio, viaggi, assicurazioni e tempo libero. È possibile consultare la mappa delle strutture sanitarie convenzionate, e richiedere informazioni sull’accesso ai servizi.

Ma non è tutto: durante il lockdown, Casagit Plus ha messo a disposizione degli utenti la possibilità di accedere al servizio “Casagit in ascolto”: l’iniziativa ha potuto contare su un team di specialisti che ha proposto, agli associati Casagit Salute e alle loro famiglie, supporto e sedute a distanza in ambito psicologico, del coaching e dei disturbi specifici dell’apprendimento.

Il servizio è stato completamente gratuito sia per gli utenti sia per Casagit Salute stessa, grazie alla disponibilità pro bono assicurata dalle associazioni partner che hanno aderito.

Nell’ambito del progetto, Città in Internet ha realizzato il progetto grafico e di contenuti, oltre allo sviluppo del sito e delle applicazioni, nell’ambito di un rapporto di collaborazione ormai consolidato che da anni ci vede impegnati nella consulenza strategica continua.

Visita il sito di Casagit Plus: https://casagitplus.casagit.it